Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

mercoledì 30 ottobre 2013

Risotto Gorgonzola Pere e Noci


Il riso per me è sopra ad ogni cosa per quanto riguarda i primi e più o meno lo cucino in tutte le salse e di tutti i tipi, perboled, basmati, venere , jasmine rosso, caldo e freddo.
Questo direi che più o meno è un classico per me, come quello super classic al pomodoro o quello alla zucca autunnale.
Diciamo che questo è per palati un pò più raffinati visto il suo sapere dolce/salato.

Ingreienti 4 persone

350 gr riso perboled
2 scalogni
1 pera
70 gr circa di gorgonzola dolce o piccante
60 gr parmigiano reggiano
sale
pepe
20 gr noci
olio evo qb
brodo vegetale qb

Prepariamolo Insieme

In una padella grande e alta  scaldare l'olio evo , mettere ad imbiondire gli scalogni tritati finemente.
Appena diventano trasparenti unire il riso e farlo cuocere per 2/3 min poi sfumare con il brodo veg e continuare la cottura. Dopo circa 5 min aggiungere i dadini di pera salare e continuare la cottura.
A 5 min dalla fine unire il gorgonzola e girare bene per far si che si unisca al riso uniformemente.
Appena il riso è cotto spengere, pepare unire il parmigiano e mantecare.
Impiattare e spolverare con le noci sia sminuzzate sia con 2/3 gherigli intieri.

Buon assaggio...!!!!


Nessun commento:

Posta un commento