Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

mercoledì 1 maggio 2013

Patate a Strisce ... super gustoe




Questa ricetta me l'ha suggerita una persona che amo da morire... mio babbo! Esatto proprio lui, perchè la passione per la cucina l'ho ereditata, da mia mamma la velocità e le basi, da lui la passione e la curiosità e da me è innata di sperimentare e intrecciare la tradizione con la cucina moderna!
Quste sono delle patate gustosissime da mangiare con la buccia... e che buccia!

Prepariamole insieme!

Ingredienti per 4 persone

4 patate medie
pancetta qb
200 gr circa provola
 olio qb
 sale qb
pepe qb facoltativo

Procedimeto

Lavare molto bene le patate e metterle a bollire in abbondante acqua  per circa 10 min. provate ad intaccare con la forchetta i rrebbi devono inciderla.
Toglierla dall'acqua e inciderla longitudinalmente con il coltello ma non del tutto, oliare e infornare per 40/45 min 200° forno ventilato.



A parte in una padella antiaderente far incroccantire la pancetta tagliata a listarelle, e mettere da parte.


Tagliare la provola a fettine e metere da parte.



Una volta trascorso il tempo di cottura della patata e provando a infilare la lama del coltello al suo interno se si ritiene di essere quasi a fine cottura, togliere dal forno e guarnire.

Alternare tra i tagli della patata, una feta di provola e una di pancetta, proseguire fino al termine delle patate e spolverare con altra provola tritata sottile, salare e pepare
Infornare di nuovo per 10 min a gratinare.

Sfornare e servire con un filo di olio evo a crudo... si abbina molto bene con la Bistecca, Hamberger e tagliata.
A questo piatto ci abbino...
                                   http://www.viadelteatro.com/ 

Nessun commento:

Posta un commento