Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

domenica 9 marzo 2014

Patate Sablè



 Ucci ucci sento odor di Patatucci... Ebbene si queste sono patate gustose che piaceranno a grandi e piccini, croccanti e saporite fuori e morbidissime dentro...provare per credere.
Prepariamole insieme


Ingredienti per 4 persone

2 patate grandi
Pan grattato ( anche senza glutine)
Salvia 8 foglie
Rosmarino z1 ciuffetto
Sale
Olio evo

 Sbucciare le patate e tagliarle a rondelle di 5 mm di spessore, mettere in ammollo per togliere l'amido in eccesso e asciugarle.
Preparare un trito di  salvia e ramerino mischiarlo al pan grattato e salare.
 Passare le patate nel pan grattato aromatico facendo molta pressione su ogni fetta , adagiarle a ventaglio in una teglia foderata di carta forno, aggiungere sopra ogni fetta altro pan grattato aromatico e aggiungere un giro di olio evo.
Cuocere in orno preriscaldato a 200' per circa 40/45 min.

Se vuole te accorciare il tempo di cottura in forno, bollite le patate per circa 10/15 min quindi saltate il passaggio dell'ammollo è proseguito come spiegato sopra e in 20 min di forno dovrebbero essere perfette!

Buon appetito!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento