Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

mercoledì 30 ottobre 2013

Tacos di Pollo


Questa é l'ennesima voglia della mia "Panciona"... I tacos e non avendo esperienza in cucina messicana mi sono addentrata sul web ed ho trovato una ricetta che mi ha ispirato ma.... Ovviamente ho apportato delle modifiche per questo la preparazione si chiama "Tacos di Pollo a Modo Mio"... Poi per caso proprio oggi mia zia Manola mi ha regalato una salsina agrodolce al pomodoro piccante che ci stava una meraviglia al posto del Guacamole che non ho fatto... Provatela con gli amici o come ho fatto io sul divano tet a tet con il mio maritino é un piatto che da allegria! :)


Ingredienti x 4 persone:

1/2petto ti pollo
4 tacos (tortillas di grano duro che a me sono sembrate come le piadine)
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 cipolla
Pepe
Sale
Zenzero
Aceto balsamico 3 cucchiai
 

3 Pomodorini
Foglie di insalata
1 noce Burro
Olio Evo
Guacamole
 
Prepariamolo insieme
 
Prendete una padella e scaldate l'olio evo c'è una noce di burro poi unitevi. La cipolla tagliata a fettine e fate imbiondire.
Tagliate il petto di pollo a striscioline o tocchetti e fatelo rosolare con la cipolla poi 
unite i peperoni fatti a strisce sale, pepe e zenzero a piacimento e l'aceto balsamico. 
Aggiungere un bicchiere di acqua calda e continuare a cuocere fin quando i peperoni si sono ammorbiditi e il liquido di cottura si é ritirato, deve rimanere una cremina sul fondo.
 
 
 
 
 
 
 
 


 
Componete i tacos con la carne e peperoni le foglie di insalata, i pomodorini a pezzetti e la salsa Guacamole o come ho fatto io con la salsa al pomodoro in agrodolce picante
 


Gustate con una Birra ghiacciata.... Buon divertimento 

Nessun commento:

Posta un commento