Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

martedì 15 ottobre 2013

Biscotti ai Cereali 10 e lode



La colazione per me non é al top se rimango sprovvista di questi sani, gustosi e croccantissimi biscotti... Ormai una droga per me

Ingredienti per circa 40 pezzi

300gr musli con frutta secca frutta
50 gr uvetta
50 gr di mandorle o noci
6 cucchiai di olio evo o di mais
3 cucchiai gr zucchero di canna integrale
1 uovo grande
100 gr farina riso
1 pizzico di cremortartaro ( lievito per dolci, senza bicarbonato )
1 pizzico di bicarbonato
1 pizzico di sale
1 pizzico di cannella
Scaglie di cioccolato ( facoltativo io non le metto mai )

Prepariamoli insieme

Mettere in ammollo l'uvetta per farla reidratare.
Tritare il musli e la frutta secca tostata, l'uvetta e aggiungere questa agli ingredienti solidi (farina, cremor tartaro e bicarbonato,zucchero, sale, cannella). Mescolare insieme gli ingredienti liquidi ( olio,uovo ) poi unire i due composti e formare un impasto unico a cui potrete aggiungere le scaglie di cioccolato.
Risulterà un composto molto poco compatto che tenderà a sbriciolarsi.
Stendere l'impasto tra due fogli di carta forno, togliere il foglio superiore e con una formina fare i biscotti.
Mettere su una teglia foderata di carta forno e cuocere a 180° per 10 min circa quando diventano ambrati sono pronti e croccanti al punto giusto!
Conservare in una scatola ermetica!

Nessun commento:

Posta un commento