Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

mercoledì 30 ottobre 2013

Risotto alla Zucca e Arancia



Come si affaccia l'autunno non posso fare a meno della mia adorata e profumata Zucca Mantovana, la più profumata e saporita delle varietà del frutto di Halloween.
Questo é un piatto semplice che tutti sappiamo fare, io l'ho personalizzato con l'aggiunta di un ingrediente segreto.. che vi svelerò tra l'elenco degli ingredienti.

Ingredienti 4 persone

1/2 zucca mantovana
320 gr Riso perboled
1 cipolla
Brodo vegetale
Olio evo
1/2 bicchiere di vino bianco
Una noce di burro
Parmigiano grattugiato
1 sottiletta o 40 gr Philadelphia o formaggio spalmabile
Scorza grattugiata di 1 Arancia ( ingrediente segreto ) :)

Prepariamolo Insieme

In una padella dai bordi alti mettere a scaldare l'olio evo e far imbiondire la cipolla tritata molto molto finemente, poi aggiungere la zucca tagliata sottilmente con la mandolina ( in modo che si disfi durante la cottura ) e aggiungere anche qualche dadino più grande che darà una consistenza diversa al momento dell'assaggio.
Far cuocere qualche min poi aggiungere brodo veg e far ammorbidire la zucca.
Una volta ammorbidita versare il vino e far sfumare, aggiungere il riso e continuare a cuocere con il brodo. Dopo 10 min di cottura grattare  1/4 di scorza di arancio.
A 2 min dalla fine della cottura aggiungere la noce di burro e mantecare.... Spegnere e aggiungere il parmigiano e mantecare.... Poi aggiungere la sottiletta o il Philadelphia mantecare ancora.
È l'ora di impiantare ... Mettere nel centro del piatto il risotto e grattarci sopra ancora qualche scaglia di scorza di arancia... Gustate questa delizia!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento