Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

domenica 3 novembre 2013

Schiacciata zia Sandra


Questa è una schiacciata sublime la più buona mai assaggiata e fatta! La ricetta messa a puntino dalla mia zia Sandra... e subito da me sperimentata..
E' molto semplice la si può congelare una volta raffreddata e mangiare quando si vuole, tutti i giorni, servire in piccoli pezzi per un buffet, una festa con dell'affettato o altro a voi la scelta.

Ingredienti

500 gr farina
400 ml acqua
10 gr lievito di birra

Prepariamola Insieme

In un bicchiere con acqua a temperatura ambiente stemperare il lievito.
In un recipiente ampio mettere la farina poi versarci l'acqua, il livito e impastare.
l'impasto deve risultare molto liquido. far lievitare dale 3 alle 6 ore , si devono vedere le bollicine della lievitazione.

Accendere il forno al max , 250° con all'interno posizionata la teglia che userete.
Quando il forno sarà arrivato a temperatura estrarre la teglia calda metterci un cucchiaio di strutto o olio evo, versarci l'impasto lievitato e con le mani unte stendere  salare in superfice ed infornare per 15 min. Tirare fuori dal forno girare la Schiacciata e infornare di nuovo per altri 15 min.

Sfornare e mangiare calda... sarà buonissiama...



Nessun commento:

Posta un commento