Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

mercoledì 30 ottobre 2013

Torretta di Mele Caramellata


Questa è un dolcetto da fare in un attimo quando arrivano ospiti all'ultimo minuto, leggero, delicato non fa sentire in colpa chi è a dieta :)  ed è molto buono...

Ingeredienti 4 monoporzioni

1 confezione pasta sfoglia
4 mele
1 cucchiaio di miele
cannella ( se piace) o vaniglia
zuccchero per il caramello
acqua

Prepariamolo Insieme

In un pentolino mettere un dito di acqua, spezzetare a dadini 2 mele con 1 cucchiaio di miele e 1/2 cucchiaino di canella ( se piace) o vaniglia, cuocere con coperchio 5 min.
Scolare l'acqua in più e frullare per creare una purea. Mettere da parte.
Posizionare su una placca foderata di carta forno 4 dischi di pasta sfoglia, metter sopra un cucchiaio abbondante di purea di mele.
Tagliare a metà le mele togliere il torsolo e tagliarle ancora a fettine molto molto sottili.
Ricomporre la mezza mela sopra la purea.
In un pentolino fare il caramello fino a quando cambia colore e diventa ambrato. Laccare la mela.
Infornare a forno preriscaldato a 200° per circa 20/25 min.
Sfornare e servire tiepido.

Favoloso!!!!

Nessun commento:

Posta un commento