Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

mercoledì 30 ottobre 2013

Torta di Riso Più ( più ricca )

 



Questa é una variante più sostanziosa e saporita della Torta di Riso Base di mia Nonna Perla, rivisitata da me ed ha avuto un successone. Spolverata in un nano secondo!!!
Quindi la condivido con voi per darvi l'opportunità di prepararla e gustarla con chi volete.
Potete fare una torta unica grande o più tortine piccoline monoporzione.

Ingredienti tortiera media

150 gr riso
80 gr di zucchero ( io ho usato quello integrale per questo motivo che il colore é scuro)
800 ml latte
Scorza grattata di 1 limone o 1 bacca di Vaniglia ( solo i semi )
2/3 cucchiai di uvetta
2 uova
50 gr farina di mandorle
50 gr mandorle tritate grossolanamente
Zucchero a velo per spolverare

Prepariamola Insieme
Mettere in ammollo l'uvetta.
In un tegame capiente versare il latte,quando sfiora il bollore unire lo zucchero, il riso, la scorza di limone o vaniglia e l'uvetta. Far cuocere il tutto a fuoco basso fin quando il riso risulterà ben cotto e il latte sará ritirato. Cotto il tutto mettere a freddare.
A parte sbattere i tuorli.
Montare a neve ferma gli albumi.
Tritare le mandorle.
Unire al composto intiepidito i tuorli, la farina di mandorle, le mandorle tritate e gli albumi.
Foderare una tortiera di carta forno, versare il composto, livellare e infornare a forno caldo a 180' per circa 30 min.

Far freddare e spolverare di zucchero a velo, servire questa delizia!!!!

Nessun commento:

Posta un commento