Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

domenica 24 gennaio 2016

Schiacciatina Croccantina Senza Lievito con Semi

Anche oggi sfornando prelibatezze abbiamo ( io e mia figlia maggiore ) fatto una schiacciatina croccantissima quella che danno al ristorante insieme al pane per intenderci.
Noi l'abbiamo aromatizzata con semi di papavero e peperoncino ed abbiamo usato varie farine con e senza glutine.
Potete mangiare questa croccanti a al posto del pane o servirla come base per crostini... Sbizzarrite la vostra fantasia.

Ingredienti per una teglia 40 x 30

200 farina di vostro gusto ( noi abbiamo usato, farro, 00, grano saraceno) con o Senza Glutine
250 acqua molto calda
3 cucchiai di olio evo
1cucchiaiono di sale
Semi di girasole
Semi di papavero
Peperoncino

Prepariamo la insieme

Mischiamo in una ciotola le farine, il sale, semi di papavero e il peperoncino.
Aggiungiamo l'olio evo e mischiare poi aggiungere l'acqua e miscelare, risulterà un'impasto molto morbido.
Foderare la teglia con carta forno e versare l'impasto. Stenderlo aiutandovi a livellarlo con un cucchiaio.
Mettere un po' di olio e è sopra e i semi di girasole oppure mandorle, o altri semi che preferite.
Infornare per circa 30 min forno ventilato 180'.


Nessun commento:

Posta un commento