Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

martedì 15 ottobre 2013

Marmellata Pomodori Verdi e Zenzero



Questa é una marmellata meravigliosa, una delle eccellenze da assaporare con i formaggi (a me molto "cari "). É semplice da fare, possiamo regalarla quando andiamo a cena da amici, per Natale o... C'é sempre un buon motivo per regalarla e  assaporarla!

Ingredienti 

300 gr pomodori verdi sgocciolati e senza semi
90 gr zucchero di canna integrale
20 gr zenzero

Prepariamola insieme

Tagliare i pomodori, scocciolarli e privarli dei semi.
In una pentola mettere i pomodori tagliati a listarelle, lo zenzero pelato e tagliato a dadini piccoli e lo zucchero. Cuocere per 30 min controllare che si sia ben addensata.
Invasare in vaso caldo e sterilizzato, tappare e capovolgere, quando sentirai Clik... il sottovuoto é pronto.
Etichettare e mettere in dispensa o regalare!

Nessun commento:

Posta un commento