Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

domenica 9 marzo 2014

Vellutata Digestiva Antiossidante



Ci avviciniamo alla primavera e secondo me dobbiamo preparare il nostro corpo alla nuova stagione depurandoci. Io lo faccio sempre al cambio di stagione cibandomi prevalentemente di verdure e frutta per un periodo di tempo limitato, 10/15 gg circa. Questo permette al mio corpo di ripulirsi, energizzarsi per poi ripartire con sprint nella nuova stagione.
Oggi mi sono fatta una vellutata con verdure saporite e antiossidanti, il finocchio depurativo e antinfiammatorio, la carota antiossidante e lo zenzero per le sue, tra le molte ,proprietà digestive.
A me piace molto sentire sgranocchiare qualcosa sorti i denti quindi ci aggiungo il Mio Mix di semi, un giro di olio evo e vai con una dolce depurazione!!

Prepariamola insieme

Ingredienti per 4 persone

2 Finocchi
4 Carote
1 Porro
4 fettine di Zenzero
4 cucchiai di mix semi
Sale
Olio evo

Procedimento

Lavare le verdure e tagliarle a pezzi grandi metterli in pentola a pressione e far cuocere 5 min dopo il fischio. Togliere le verdure dalla pentola, metterle nel mix, aggiungere sale, lo zenzero, un po' di acqua di cottura e frullare. Impiantare la vellutata, mettere al centro in cucchiaio colmo di Mix di Semi, un giro di olio evo e servire.

Buona depurazione a tutti!!!!

P.s. Io uso la pentola a pressione da sempre perché con la sua cottura rapida non "stressa" i cibi, mantiene in essi tutte le proprietà , le vitamine ecc., e dimezza i tempi di cottura.

Nessun commento:

Posta un commento