Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

domenica 9 marzo 2014

Penne alla Crema di Peperoni



Peperooooniiii... Li adoro sopratutto quelli gialli che sono i più dolci. Questa pasta é saporita, dietetica, energizzante e antiossidante, ricca di vitamina C e molti altri benefici dati dal peperone.
Per questa ricetta ho usato il Bimby quindi Stufando e non soffriggendo é risultato tutto più leggero ma si può realizzare in una normalissima padella, il risultato non cambia.

Prepariamola insieme

Ingredienti per 6 persone

Pasta 480 gr ( anche senza glutine)
3 peperoni medi gialli
2 spicchi di aglio in camicia
Olio evo qb
Pecorino romano qb
Pepe
Sale

Procedimento

Lavare i peperoni, togliere la parte verde e i filamenti bianchi all'interno. Tagliarle a pezzetti e mettere da parte. Versare nel Bimby o in padella dell'olio evo (senza esagerare nelle quantità) l'aglio e iniziare la cottura, quando l'olio sarà valso versarci i peperoni e farli appena rosolare girandoli con una spatola e salare. Dopo poco aggiungere dell'acqua e continuare la cottura per 10 min . i n questo modo non friggeranno ma Stuferanno, quindi la cottura sarà più leggera e dietetica.
Trascorso il tempo di cottura , togliere l'aglio e mettere i peperoni nel mixer e tritate fino ad ottenere una "crema di peperoni"
A questo punto scolare la pasta molto al dente e conservare un po' di acqua di cottura. In una padella capiente mettere l'acqua di cottura della pasta messa da parte, e la crema di peperoni, aggiungere la pasta e terminare la cottura saltandola.

Impiantare ,spolverare con pecorino romano e pepe... Buon appetito!!!,

Nessun commento:

Posta un commento