Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

venerdì 21 marzo 2014

Erbette alla Siciliana



Mangio molto spesso le erbe cotte e avvolte può capitare di annoiarsi a mangiare sempre le stesse cose , quindi aggiungendo qualche insolito ingrediente una noiosa erbetta lessata può trasformarsi in un contorno sfiziosissimo.

Prepariamolo insieme

Ingredienti

Erbette lesse ( quelle che più vi piacciono ) spinaci, cicoria, bietola o un mix di queste
Uvetta ammollata
1 spicchio di Aglio in camicia
10 olive nere cotte al forno
4 peperoncini secchi o 1 fresco
Olio evo
Sale

Procedimento

In una padella antiaderente versare dell'olio con l'aglio e far scaldare.
Una volta pronto buttarci le erbe scelte e girare facendole insaporire a fuoco vivace .
Aggiungere anche l'uvetta, il peperoncino e le olive nere... Cuocere 5 min togliere l'aglio e servire.

Buon Appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento