Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

venerdì 21 marzo 2014

Sarde Saporite ( al forno )



 Stamattina mentre sceglievo la verdura al mercatino vicino a casa, mi é caduto l'occhio al banco vicino del pesce... Bellissimo, tutto pesce fresco sistemato con cura, irresistibile!
 Ho ceduto al richiamo del pesce azzurro, economico e gustoso, le Sarde.
Le utilizzo spesso quando voglio fare una cenetta di pesce e spendere proprio poco.
Stasera le ho fatte al forno con ingredienti comuni di facile reperibilità, insomma facili facili.

Prepariamo le insieme 

Ingredienti per 2 persone

10 sarde sviscerate e pulite, aperte a libro
2 Pomodorini pachino
1 spicchio di Aglio
Origano
Sale
Prezzemolo
Pan grattato
Olio evo

Preparazione

Prima cosa scaldiamo il forno a 190'
Prepariamo un trito di aglio ( togliere l'anima, che lo rende non digeribile ),prezzemolo e mettiamo da parte.
Prendiamo una placca da forno foderiamola di carta forno versare un giro di olio evo e sistemiamoci le sarde pulite e asciugate. Spolverare con il trito di prezzemolo e aglio. Tagliare a fette molto sottili i pomodorini pachino e sistemiamoli sul pesce. Spolverare di origano, pan grattato, sale, un giro di olio evo e   infornare per 15 min a 190''
Servire calde come antipasto o secondo accompagnate con patate lesse spolverate di prezzemolo 

Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento