Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

giovedì 6 marzo 2014

Pesto di Salvia

 Ultimamente mi é capitato di andare a visitare la stupenda cantina del Marchese Antinori, un tripudio di bellezza dal punto di vista dell'architettura, poi siamo andati a pranzo in un ristorante dove inaspettatamente ho provato una ricetta che mi é piaciuta davvero tanto, semplicissima come la cucina che piace a me è io ve la ripropongo.
Questo pesto é ottimo ovviamente con la pasta, come il Pesto classico alla Genovese e per spennellare delle focaccine aromatizzandole così alla salvia.

Prepariamola insieme

Ingredienti

Salvia qb
Sale qb
Parmigiano qb
Olio evo qb

Procedimento

Inserire tutti gli ingredienti mel mixer tranne l'olio evo, e tritare.
Mettere il trito in una ciotola e coprire di olio evo.

Si conserva in frigorifero.

Buon appetito





Nessun commento:

Posta un commento