Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

venerdì 21 marzo 2014

Involtini Croccanti Arcobaleno



Avevo voglia di un secondo sfizioso e colorato ... Non c'è cosa più bella di un cibo " sorpresa " ovvero, appena lo vedi sembra un semplice involtino croccante, ma quando lo tagli esce l'Arcobaleno portato dalle verdure primaverili.
per i celiaci sostituire il pan grattato con quello consentitidal prontuario dell' AIC
Prepariamolo insieme

Ingredienti per 4 persone

4 fette di petto di tacchino o pollo
1/2 zucchino
1/4 peperone rosso
1/2 cipollina
Sale
Pepe
Stracchino
Pan grattato, pan grattato AIC
1 uovo
3 figlie di salvia

Procedimento

Lavate e pulite bene tutte le verdure, asciugatele e tagliatele a cubetti piccolissimi. In una ciotola mischiate le verdure e lo stacchino. Condite le fettine di petto di pollo con sale e pepe, adagiatevi al centro due cucchiaini del composto cremoso.Arrotolate le fettine e chiudeteli con uno stecchino. In una ciotola sbattete l'uovo con un pizzico di sale, in un'altra mescolate il pangrattato con le foglioline di salvia.Passate gli involtini prima nell'uovo e poi nel pangrattato. Fateli rosolare in una pentola con un filo d'olio per circa dieci minuti finché non saranno dorati su tutti i lati. Una volta cotti togliete lo stecchino e servite.

Nessun commento:

Posta un commento