Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

venerdì 21 marzo 2014

Spaghetti Primaverili con le Sarde



Quello che vi propongo oggi é un piatto molto povero per i suoi ingredienti semplici ma ricco di omega-tre, calcio , proteine e vitamine. La Sarda non va cotta ad alte temperature come ad esempio la frittura perché andremo ad alterare i preziosi omega-tre.
Dopo questo preambolo andiamo a preparare e gustare questo piatto fresco, primaverile/estivo.
Prepariamolo insieme

Ingredienti per 2 persone

Pasta tipo spaghetti o linguine
8 Pomodori ciliegini
10 alici
Prezzemolo
1 spicchio di aglio
Olio evo

Procedimento

Mettere a bollire una pentola con abbondante acqua salata per la pasta.
In una padella capiente versare olio evo, l'aglio in camicia e i pomodori lavati e tagliati in 4 spicchi. Cuocere 10 min a fuoco medio basso aggiungendo piano piano dell'acqua per ultimare la cottura. Pulire le sarde, eviscerarle e sciacquarle, tagliarle a pezzetti non troppo piccoli e metterle in padella insieme ai pomodorini. Cuocere 2 min.
Scolare la pasta al dente, tenere da parte un po' di acqua di cottura.... Buttare la pasta in padella e ultimare la cottura aggiungendo acqua di cottura e prezzemolo tritato.
Impiantare e spolverare ancora di prezzemolo fresco.

Buon appetito!!!!


Nessun commento:

Posta un commento