Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

domenica 9 marzo 2014

Penne alle Zucchine



 Questa é una pasta semplicissima, delicata che faccio spesso a mia figlia visto che a lei non piacciono i sapori decisi.
La pasta con gli zucchini, dato il suo sapore delicato si presta a molteplici varianti, tipo :zucchini e pomodorini ciliegini in estate, o pomodori secchi in inverno. Zucchini, acciughe e pomodorini pachino, Zucchini e gamberetti , zucchini e sarde( o qualsiasi altro pesce azzurro) insomma potrei continuare all'infinito perché le varianti sono tantissime. Oggi ho fatto quella base....

Prepariamola insieme

Ingredienti per 2 persone

3-4 zucchine
1/2 cipolla di Tropea
Olio evo
Parmigiano
Sale
Pepe

Procedimento

In una padella metter olio evo a scaldare. Una volta caldo aggiungere la cipolla tagliata sottile e far imbiondire facendo attenzione a non bruciata poi aggiungere le zucchine tagliate a rondelle il sale e fare insaporire. Aggiungere 1/2 bicchiere di acqua e far cuocere a fuoco medio-basso. Finita la cottura mettere tutto nel mix e tritare fino and ottenere una crema più o meno liscia, a vostro piacimento. A questo punto scolare la pasta molto al dente e conservare un po' di acqua di cottura. In una padella capiente mettere l'acqua di cottura della pasta messa da parte, e la crema di zucchine, aggiungere la pasta e terminare la cottura saltandola. Impiantare spolverando con del parmigiano se piace e pepe...

Buon appetito!!!!

Nessun commento:

Posta un commento