Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

lunedì 3 marzo 2014

Polpette di Seitan e Melanzane







 






 Mamma mia quanto tempo è che volevo fare queste polpettine e l'attesa è stata ripagata dalla bonta' di queste.
Sono bocconcini soffici, gustosi e vegetariani e si preparano in 10 min. netti.



Prepariamo le insieme
Ingredienti per circa 10 polpette

Seitan 120 gr
1/2 melanzana
Menta qb
Pane raffermo

Latte qb
Sale
Pepe

Per la salsa di pomodoro

Olio evo
Salsa di pomodoro
Sale qb
Aglio 1 spicchio in camicia

Procedimento



Prepariamo in una padella la salsa di pomodoro con olio evo,uno spicchio di aglio in camicia e sale. Far cuocere 5 min, togliere l'aglio e mettere da parte.


Per le polpette mettere tutti gli ingredienti nel mixer, seitan, melanzana privata della buccia, un pungo di pane raffermo ammollato precedentemente nel latte e ben strizzato,sale, pepe, menta.
Tritare velocemente il tutto.
Con il composto ottenuto formare delle palline infarinarle e metterle a rosolare in padella con poco olio, poi aggiungere un bicchiere di acqua e la salsa di pomodoro, terminare la cottura facendo evaporare tutta l'acqua e servire.
Io, le ho mangiate calde appena fatte e non ne sono avanzate... ma credo siano buonissime anche fredde, per la loro morbidezza e delicatezza.

Un'idea in più potrebbe essere quella di servirle singolarmente in un bicchierino monoporzione per un buffet.

Bon appétít à tous

Nessun commento:

Posta un commento