Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

lunedì 16 settembre 2013

Vellutata di Porri


Eccomi qua tornata, uscita incolume da nausee da gravidanza che mi hanno a dir poco devastata... ma ne sono uscita vincitrice! Mi hanno costretta a stare lontano dai fornelli ma adesso sono ripartita ed ho preparato e messo a punto  questa delicata ricetta per il banchetto di nozze di mio cugino Tommaso.
Una vellutata di porri dal sapore delicate ma deciso.. prevare per credere!


Ingredienti  per 2 persone

2 porri
4 zucchine piccole
Vino bianco qb
Brodo vegetale
Salvia
Timo
Olio evo qb
Sale

Prepariamola insieme

Tagliare finemente i porri e farli appassire nell'olio evo, aggiungere gli zucchini tagliati sottili e far andare un po', tenerne da parte 2 cucchiai per la decorazione. Aggiungere poco vino bianco e far evaporare, continuare la cottura per 10 min aggiungendo il brodo vegetale fino a coprire oltre 2 cm le verdure, regolare di sale. Aggiungere 3 foglie di salvia e un ciuffetto di timo.
Trascorso il tempo di cottura frullare il tutto, se risultasse  troppo densa aggiungere altro brodo vegetale. Servire calda con i porri rosolati tenuti da parte e dei crostini di pane croccante!!!! Delicata e sublime

Nessun commento:

Posta un commento