Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

lunedì 30 settembre 2013

La mia Torta di Mele



Questa è una ricetta che ho modificato in occasione di una cena per celiaci e sono orgogliosa del tisultato. Devo dire che da allora la faccio sempre così perchè è Buuuonissima! Potete farla anche in mini cake da servire in monoporzione.... bellissime!
Provate poi mi saprete dire!

Ingredienti

600 gr mele tagliate  molto sottili 
100 gr farina di riso
40 gr zucchero intergrale
1 uovo intero
1/2 bicchiere di olio di girasole
1 bustina di lievito in polvere ( o se non vi piace come a me sostituitelo con 1/2 bustina di cremor tartaro e 1 cucc.ino di bicarbonato)
la scorza grattata di 1 limone
cannella qb
mandorle a pezzi qb
uvetta
pizzico di sale

prepariamola insieme

Sbucciate e tagliate finemente le mele e irroratele con un po' di succo di limone per non farle ossidare.
A parte in planetaria o con un frullino elettrico montare l'uovo con lo zucchero versare a filo l'olio, la scorza di limone,il pizzico si sale, la farina setacciata con il lievito e amalgamare il tutto molto bene fin quando il composto risulterà omogeneo.
Unire a questo impasto le mele.
Un una teglia si 20 con di diametro imburrata e infarinata o foderata con carta forno infornatela a 180° per 45 min.
Sfornarla e appena sarà tiepida spolverare di zucchero a velo............ mmmm che bontà!!!

Nessun commento:

Posta un commento