Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

lunedì 16 settembre 2013

Biscotti tipo Grancereale



Iniziare la giornata con una colazione appagante per me è fondamentale ... Le mie colazioni hanno avuto variazioni nel corso della mia vita e l'ultima è latte super nero di caffè con biscotti ai cereali.

Ingredienti per circa 20 biscotti

50 gr farina di farro
50 gr farina di orzo
50 gr farina di mandorle
30 gr farina di riso
120 gr muesli ( quello che piu ti piace) tritato grossolanamente ma non troppo
5 cucchiai di olio evo
1 uovo
100 gr zucchero integrale di canna mascobado
1 cicchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Prepariamoli Insieme

Mescolare tutti gli ingredienti secchi , aggiungere l'uovo intero e amalgamare bene, in fine aggiungere il burro.
Far riposare l'impasto in frigorifero per circa 30 min.
scaldare il forno a 180', formare I biscotti alti 1/2 cm porli su una placca con carta forno e infornare per circa 10-14 min... controllare e sfornare quando saranno ambrati.
Far freddare su una griglia e gustare a colazione!!!

Nessun commento:

Posta un commento