Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

lunedì 30 settembre 2013

Muffin con sorpresa



Uno dei miei dolcetti preferiti per la loro varietà decorazione e perchè sono piccolini quindi non ti fanno dentire in colpa sono i Muffin... questo è il primo di una lunga serie che ne seguirà perchè le varietà,la facilità di esecuzione sono strepitose e mettono davvero ala prova la fantasia in cucina... ora basta chiacchere, mettiamoci al lavoro ma sempre con il sorriso , quello che ti faranno venire questi dolcetti fin dal primo morso :)

ingredienti per 8 Muffin

70 gr zucchero
1 uovo
40 gr olio vegetale
100 gr yogurt
125 farina
1 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di bicarbonato

per la Sorpresa

60 gr frutti di bosco  freschi o congelati
pre la crema di formaggio
50 gr ricotta o formaggio spalmabile
40 gr zucchero
1 cucchiao di latte

Prepariamoli Insieme

Tirare fuori dal congelatore i frutti di bosco e tenerli da parte.
Con la planetaria o sbattitore elettrico prepariamo la crema di formaggio, unendo tutti gli ingredienti e amalgamiamoli molto bene fino ad ottenere un composto cremoso.. tenere da parte.

Adesso occupiamoci dell'impasto del Muffin.. un una ciotola setacciamo farina, lievito e bicarbonato.
Nella planetaria o in un recipiente montare l'uovo con lo zucchero poi unire l'olio e lo yogurt e dopo che tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati unire la farina e gli altri ingredienti. Se l'impasto risultasse troppo troppo sodo aggiungere 1 o 2 cucchiai di yogurt.

Prendere i pirottini da muffin mettere un pò di impasto sul fondo di ogniuno poi un cucchiaino abbondante di cema di formaggio, i frutti di bosco e ricoprire con altro impasto.
Infornare con forno a temperatura 180° per 25 min circa.
Sfornare e attendere che intiepidiscano prima di servirli con una spolverata di zucchero a velo o un ciuffetto di panna montata e un frutto di bosco...
Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento