Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

lunedì 23 settembre 2013

Frittelle di Riso dolci ( frittelle di S.Giuseppe)


Eccole quaaaaa... finalmente! Come sappiamo le donne in gravidanza hanno le "Voglie" ed io erano tre giorni che bramavo per poter mangiare le frittelle di riso, che come sappiamo troviamo in commercio solo nel periodo di carnevale. Di certo non avevo intenzione di aspettare molto tempo quindi... me le sono fatte, fritte e mangiate!!!!

Ingredienti per circa 15 frittelle

100 gr di riso
70 gr di zucchero
latte per la cottura qb, io non lo avevo ed ho usato l'acqua, va bene ugualmente!
buccia di 1 limone
2 uova
uvetta di Corinto qb, messa in ammollo ( facoltativo, solo se piace)

olio semi per friggere

Prepariamole insieme

Cuocere in pentola il riso con acqua o riso con lo zucchero e la buccia di limone, fino a farlo scuocere. Aggiungere i tuorli e mantecare. A questo punto aggiungere l'uvetta se vi piace. A parte montare a neve ferma gli albumi e aggiungerli al composto di  riso..... mescolare piano piano dal basso verso l'alto per non smontare gli albumi.
A questo punto è giunto il momento di Friggereeeee!!! In un tegame scaldare l'olio e appena sarà a temperatura versare con il cucchiaio delle porzioni di impasto, friggire da entrambi i lati  fino a doratura. Scolare e adagiare le frittelle su carta assorbente, cospargere di abbondante zucchero semolato e.... gustare!!!!! una tira l'altra, occhio alla linea però!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento