Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

mercoledì 25 settembre 2013

London Ceesecake ( ceesecake cotto)



Eccomi qua, un'altra delle mie passioni dolciarie è il CEESEKAKE... in tutte le sue forme colori, cotture e non.
 Questo lo ha preparato una delle cuoche televisive che seguo di più, Nigella Lawson, veloce,
semplice e buonissimo!

Ingredienti

per la base
150 gr biscotti, digestive, oro saiwa, o zero grano Galbusera (per il SENZA GLUTINE)
75 gr burro

per la crema
600 gr di formaggio spalmabile
150 gr zucchero semolato
3 uova intere
3 tuorli
1 bacca di vaniglia
1 limone (solo il succo)

Prepariamolo Insieme

Cominciamo con la base di biscotto. Tritiamo i biscotti ed amalgamiamoci il burro o impastando con le mani o con il robot.
Prendere una teglia di diametro 18 e stendere l'impasto di biscotti e burro sia sul piano orizzontale sia sui bordi, pore in frigorifero per almeno 1 ora.
Adesso prepariamo la crema di formaggio. Stemperare il formaggio spalmabile fino a renderlo cremoso e incorporare lo zucchero. A parte sbattere bene le uova, tagliare in senso longitudinale la bacca di vaniglia ed esrarre i semi che insaporiranno la crema, unirli alle uova e infine aggiungere il succo di limone..... amalgamare il tutto molto bene.
 Unire le due creme, quella di formaggio e quella di uova. Versare il composto sulla base di biscotto.

La cottura sarà a bagnomaria quindi porre la tortiera in una teglia piu grande con all'interno della seconda acqua bollente. Infornare in forno gia caldo 180° per 50 min...   FATTO!!!!

VARIANTE

 Cambiano le dosi degli ingredienti ma il procedimento é lo stesso, COTTURA  in forno statico 180' per 45 min circa

Ingredienti per una teglia di 20 cm

170 gr biscotti secchi
80 gr burro
500 gr formaggio spalmabile
90 gr zucchero a velo
3 uova intere + 1 tuorlo
1 bacca di vaniglia ( facoltativa)
1 limone solo il succo

Provatelo con sopra una purea di more.... É da Urlo!!!!!






Nessun commento:

Posta un commento