Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

lunedì 16 settembre 2013

Polpettine di Zucchine e Ricotta



Questa ricettina io la collocherei in una sezione chiamata "cibo da conforto", si perchè le Polpette in tutte le sue sfumature sono cibo che rocordano casa e la famiglia... quindi conforta!

Ingredienti per circa 20 pz

3 Zucchine
Ricotta qb( per renderle più morbide ma se non l'avete ... si può fare senza)
1 uovo
Parmigiano qb
Sale, pepe, noce moscata
Pan grattato qb per l'impasto e per la panatura ( pan grattato di RISO per chi fosse celiaco)

Prepariamole insieme

Affettare molto sottili le zucchine e poi con il coltello ridurle in piccoli pezzi ( puoi usarli a crudo o soffriggerli appena appena con una foglia di salvia e far intiepidire).
Unire alle zucchine tutti gli altri ingredienti amalgamare formare delle piccole palline e passare nel Pan grattato.
Friggere, scolare su carta gialla e servire...
Calde o fredde son sempre buonissime!

Nessun commento:

Posta un commento