Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

lunedì 30 settembre 2013

Maiale di Cinta Senese Lardellato con granella di Pistacchi

 


Oggi vi presento un piatto semplicissimo da preparare, ma con un gusto che lascierà il vostro palato stupito! Io utilizzo la Cinta Senense per le sue carni pregiate che una volta cotte si sciolgono in bocca... provare per credere.

Ingredienti

trancio di carne di Maiale
lardo di colonnata per avvolgere la carne
pistacchi ridotti in granella
1 spicchio di aglio in camicia ( con la buccia e schiacciato con il palmo della mano)
olio evo per la cottura
1/2 bicchiere vino bianco e 1/2 bicchiere di acqua
sale

Prepariamolo Insieme

Prepariamo la carne.. prendere il trancio di Maiale, e avvolgerlo con le fette di lardo (che si scioglierà in cottura e darà vita ad un fondo strepitoso),da sovrapporle un pochino poi legarlo come si fa con un normale roastbeef  e cospargere laarte superiore premendo con abbondante granella di pistachio

In una casseruola dai bordi alti mettere a rosolare in olio evo lo spicchio di aglio, appena l'olio è a temperature per rosolare la carne posarla sul fondo della pentola e farla rosolare molto bene da entrambi i lati e togliere l'aglio. A questo punto aggiungere il bicchiere di vino e acqua far dealcolizzare e abbassare la fiammo.Cuocere per circa 20/25 min asseconda del peso della carne...
Quando sarà cotta aspettare 5 min che intiepidisca e tagliare a fette, servire con il fondo di cottura che sarà saublime!!!!


Nessun commento:

Posta un commento