Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

lunedì 23 settembre 2013

Saccottini di Pasta Sfoglia con Crema alla Vaniglia



Ormai lo sapete la Pasta Sfoglia è la mia passione, e un'altra voglia che ho avuto è stata quella di affondare i denti in uno strato abbondante di crema!!!!! Allora che Saccottini siano!

Ingredienti

1 conf di Pasta Sfoglia

per la Crema

1/2 lt di latte ( se volete una crema piu Cremosa ci vogliono 350 ml di latte e 150 ml di panna)
1 bacca di vaniglia
3 tuorli
125 gr di zucchero
40 gr di maizena

Tagliare la Pasta Sfolia a rettangoli,sovrapporne due sigillandone il perimetro e bucando lo strato superiore e cospargere di zucchero semolato.
Scaldare il forno a 200' e infornare la pasta sfoglia e cuocerla fino a doratura.

Per la crema, scaldare fino a sfiorare il bollore il latte, incidere la bacca di vaniglia per lungo ed estrarre il semi che insaporiranno e profumeranno la nostra crema, metterli nel latte e spengnere.
A parte sbattere i tuorli con lo zucchero poi aggiungere la maizena e continuare ad amalgamare fino ad avere un composto sodo e liscio.
Riaccendere il fuoco al latte e versare in un colpo solo tutto il composto di uova, frustare velocemente e quando riprenderà il bollore , dopo 2 secondi spengere.... la Crema alla vaniglia è pronta.

Quando la pasta sfoglia sarà fredda con il coltello tagliare per lungo la pasta Sfoglia, riempire di abbondante crema alla vaniglia richiudere il saccottino... a me piace ripassarla sotto il grill per mangiarla calda e croccante!!!!! buona golosità a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento