Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

lunedì 29 aprile 2013

Super Crispy Chicken ( pollo Super croccante )



Oggi voglio proporvi un piatto che piace a grandi e piccini, io lo faccio per soddisfare la nostra golosità .. lo possiamo mangiare sul divano davanti alla tv ( lo so che non si dovrebbe... ma una volta ogni tanto! :) ) oppure durante una festa come finger food, oppure semplicemente a tavola come di consueto.
Sono pepite di Pollo o Tacchino, scegliete voi, impanate con un ingrediente "segreto" che rende il tutto SUPER CROCCANTE!

Prepariamolo insieme!

Ingredienti per 4 persone

4 fette di Pollo o tacchino
2 uova
pangrattato qb
Fiocchi di frumento e riso ( sono quei fiocchi per la colazione , quelli piu grossi perche' hanno all'interno anche il riso) qb
Olio di arachidi per friggere qb

procedimento

Tagliare le fette di carne scelta a listralle o pezzetti irregolari metterli in un piatto.

In una ciotola capiente sbattere le due uova.

Preparare un piatto con il pangrattato e i fiocchi di frumento e riso titati con le mani... non devono avere la consistenza del pan grattato ma più grandi, è proprio questo ingrdiente che fa la differenza sulla croccantezza, e mischiare i due ingredienti.



Procedimento

Inzuppare i pezzeti di carne, pochi per volta, nell'uovo sbattuto poi passarli nella panatura e metterli da parte, proseguire fino a finire la carne.
Prendere una padella e mettere 1 dito di olio di arachide aspettare che raggiunga la temperatura giusta  ( deve fare delle micro bollicicne ) e immargere la carne panata. a metà cottura girare.
Quando sono dorati togliere la fuoco sgoggiolando ogni singolo pezzo di carne e adagiarno su un foglio di carta assorbente... salre e servire!.

Potete servirlo caldo o freddo con il limone o con le salse, mayonese, ketchup, salsa rosa, senape... e chi più ne ha più ne metta!!!



Gustate questo allegro piatto in compagnia :) ...  a questo piatto io ci abbino..




                                                          http://www.viadelteatro.com/






Nessun commento:

Posta un commento