Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

domenica 21 aprile 2013

Il DIDO'


Mi piace sperimentare e cucinare tutto , poi se posso coinvolgere anche la mia piccola grande chef la faccenda si fa ancora piu divertente e soddisfacente.
Questa è la ricetta che ho trovato sul web per fare il Dido' a casa ( quindi risparmiando davvero molto) e il risultato è davvero eccellente!


Ecco come farlo in 2 min a casa!

Prepariamolo insieme

 

ingredienti

 1 tazza di Farina
1/2 tazza di Sale
2 cucchiai di cremor tartaro o bicarbonato
1 cucchiaio olio
1 tazza acqua
Colorante alimentare
 

Procedimento


 Mettete tutto in una pentola e amalgamare a freddo poi passate sul fuoco medio e girare girare x eliminare i grumi, per 3/4 min fin quando diventerà una palla...

 

 
 
 
Togliete dal fuoco inserire  il colorante , impastare e il gioco é fatto!
Conservate in un contenitore ermetico.... non ha scadenza e si mantiene sempre morbido!

 Questa è la Viola il mio piccolo grande chef che se lo è preparato e adesso ci giocherà.. :)
 
Provateci anche voi sarà un vero divertimento!!!! ... a questo dido io ci abbino..


                                                           http://www.viadelteatro.com/ 


Nessun commento:

Posta un commento