Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

sabato 27 aprile 2013

Maltagliati ai Porri e Menta


 Ho fatto una cena con una coppia di amici Natalia ( http://natanat-ure.blogspot.it/ ) e Damiano ed ho voluto creare un menu che avesse un filo conduttore ed ho scelto la Menta, una spezia profumata che si abbina con moltissimi ingredienti, basta non eccedere altrimenti copre gli altri sapaori!
 Nel primo l'ho proposta con i porri che hanno un gusto dolciastro e "basso" mentre la menta ha un gusto intenso con un "guizzo" in più e l'ho usato per condire una pasta fresca all'uovo... ed è venuto un successone!

Io l'ho fatta così.... prepariamola insieme!

Ingredienti per 4 persone

Pasta all'uovo da spezzare in modo irregolare 300/350 gr

3 porri medi
100 ml  latte
100 ml acqua
sale qb
pepe qb
37/4 foglie piccole di menta
parmigiano qb (facoltativo)

Preparazione

Tagliare finemente i porri tutta la parte bianca fino alla verde chiara compresa (darà un pò di colore al piatto)




Mettere sul fuoco un padella grande con un cucchio di olio e 2 di acqua a fuoco vivace, appena i liquidi saranno caldi buttare i porri.
 Far appassire e asciugare poi aggiungere il latte e appena sarà ritirato aggiungere l'acqua.


Abbassare la fiamma al minimo e far cuocere per 10 minuti. Aggiunstare di sale e aggiungere il pepe.
Spegnere il fuoco e aggiungere la menta a foglie intere o tritare glossolanamente.
Il nostro condimento ai porri e Menta è pronto per incontrare i nostri maltagliati!



Scolare la pasta e saltarla in padella con il condimento con un pochino di acqua di cottura..... se piace aggiungere una spolverata di parmigiano e " il piatto è servito" ...  a questo piatto io ci abbino..


                                                          http://www.viadelteatro.com/


Nessun commento:

Posta un commento