Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

domenica 28 aprile 2013

Insalata Energestiva



Questa è un'insalata estiva energetica e anche molto gustosa..... ma non troppo calorica, io l'adoro!

Prepariamola insieme!

Ingredienti per 4 persone

Quinoa 200gr

1 zucchino grande
1/2 melanzana
1 cipolla di tropea
50 gr pancetta a listarelle piccole
1/2 avocado
2 fette di pollo o tacchino tagliate spesse
olio qb
sale qb
pepe qb facoltativo

Preparazione

Prendere la quinoa sciacquarla molto bene con acqua corrente e mettere a lessare in acqua leggermete salata fino a quando dal chicco non si stacca un piccolo filamento a "C" , assaggiare, deve rimanere al dente... scolare sciacquare con acqua fredda e mettere da parte.

In una padella con un cucchiaio di olio far incroccantire la pancetta e mettere da parte

Nella stessa padella dove abbiamo cucinato la pancetta aggiungere 1 cucchiaio di olio e 2 cucchiai di acqua portare a calore e mettere a cucere la cipolla tagliata finemente, aggiungere lo zucchino e la melanzana  tagliati a dadini devono rimanre creccanti.
Appena il tutto è cotto togliere dal fuoco e far intiepidire.

Cuocere nella stessa padella delle verdure le 2 fette il pollo o tacchino senza ggiiunta di olio, appena cotto tagliare a listarelle e ancora a metà per ottenere dei dadini non troppo piccolo e far intiepidire.

Occupiamoci dell'avocado, tagliarne una metà, sbucciarlo e tagliare a dadini e mettere da parte.

Montaggio

In una ciotola capiente mettere la Quinoa, le verdure, la pancetta croccante, il pollo e l'avocado regolare di sale e pepe e di olio...

Servire in piccole ciotoline  monoporzione, oppure in una ciotola grande o piattini singoli, guarnire con uno spicchio di Avocado..

Buon appetito.... è strepitosa! fatemi sapere come vi è venuta e se ha avuto il mio stesso successo, sono sicura di si...  :)

...  a questo piatto io ci abbino..

 
                                                              http://www.viadelteatro.com/

Nessun commento:

Posta un commento