Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

martedì 21 luglio 2015

Spaghetti al Pesto di Ortiche e Pomodorini Secchi

 
Questo é un primo molto semplice nell'esecuzione però la raccolta delle come d'ortica deve essere attenta. Ha un buon gusto deciso e sa proprio di Natura, spero vi piaccia.

Ingredienti

Cime di ortica fresche
Olio evo
Pomodori secchi
Acqua e aceto

Scottate in acqua e aceto i pomodori secchi per reidratarla e metterli in una bol con dell'olio evo.
Lessare l'ortica, strizzare bene e frullarla fino a renderla una crema con l'aggiunta di olio evo.
Lessare la pasta in abbondante acqua salata scolarla mantenendola umida, l'acqua di cottura ci servirà per mantecare il tutto e creare una cremina.
Stemperare il pesto di ortica in una padella aggiungere i pomodori secchi tagliati a pezzetti e saltarvi gli spaghetti. Servire ... Una delizia

Nessun commento:

Posta un commento