Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

martedì 21 luglio 2015

Ravioli Ricotta e Aringa Affumicata in Salsa di Arancia

 
Questo piatto è strepitoso pieno di contrasti, semplice e moderno. Dal gusto deciso e delicato.
Stupirà i palati più esigenti e raffinati ma lascerà di stucco anche i più classici. Provatelo è lasciate un commento!!!

Ingredienti per 4 PZ

20 ravioli
1 pera
15 gr di burro ( 2 noci)
Timo
2 arance grandi
In pizzico si cannella
Pepe verde
1 cucchiaino di maizena

Prepariamoli insieme

Con un riga limoni ricavare i riccioli di scorza di arancia e mettere da parte.
Mettere a bollire l'acqua e salare.
Tagliare la pera, 3/4 a dadini e il restante a fettine molto sottili, 12 fette ed la decorazione.
In una padella antiaderente far scaldare il burro inserire la pera ad insaporire. Aggiungere il succo di arancia, i rametti di timo fresco, la cannella e il pepe verde e pochi riccioli di arancia.
Far cuocere 2 min.
In un bicchiere stemperare la maizena con acqua calda e versarla nella padella con il condimento all'arancia.
Togliere le fette di pera e tenere da parte.
Lessare i ravioli e scolarli.
Togliere il timo dal sugo all'arancia e saltarci i ravioli.
Impiantare mettere al centro sopra le fette di pera messe da parte , il timo fresco e i riccioli di arancia fresca.

Nessun commento:

Posta un commento