Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

giovedì 30 luglio 2015

Barrette Energetiche ai Cereali e Cioccolato

 


 
Queste sono barrette gustose che non fanno sentire molto in colpa, sono uno sfizio goloso da poter gustare dopo e durante lo sport, un piccolo dolcetti dopo cena per grandi e piccini.
Si possono fare anche a forme diverse dal rettangolo per far divertire i più piccini.


Ingredienti

130 gr cioccolato fondente
100 gr riso soffiato o farro soffiato
140 gr Crunc al miele
60 gr Corn flakes

Preparazione

Sciogliere a b maria il cioccolato fondente, far intiepidire.
In una ciotola capiente mischiare i tre tipi di cereali poi aggiungere il cioccolato e mischiare il tutto in modo uniforme.
Foderare una teglia di carta forno e colarci sopra l'impasto livellando il tutto con una spatola.
Mettere in frigorifero a far freddare e compattare.
Dopo circa 1 ora é possibile tagliare a rettangoli la mattonella per creare le nostre barrette energetiche al cioccolato.
Buon divertimento go
losoni.

Nessun commento:

Posta un commento