Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

venerdì 3 luglio 2015

Frittelle Dolci di Carote

 
Amo tutti i tipo di polpette dolci, salate , vegetariane, carne , pesce ecc e queste frittelle dolci a forma ci assomigliano molto

Ricetta per circa 20 frittelle

3 carote medie
2 cucchiai circa di farina
1 cucchiaio di zucchero
1/2 uovo sbattuto
Uvetta ammollata facoltativa
Olio arachidi per friggere zucchero semolato per ripassare le frittelle

Procedimento

Lessare le carote al vapore e schiacciarle creando una purea soda, aggiungere zucchero, uvetta uovo e farina qb fino ad ottenere una consistenza giusta per formare delle quenelle.
Scaldare l'olio e friggere le polpette dolci. Passarle carta assorbente poi nello zucchero semolato.

Sono buonissime una tira l'altra ... E tac in un attimo saranno finite.

Nessun commento:

Posta un commento