Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

martedì 21 luglio 2015

Gnocchi di Patate allo Scalogno e Zafferano

 
Primo sfizioso e semplice, puoi cementarti nel creare da solo/a gli gnocchi oppure comprarli già fatti. Gusto delicato

Gnocchi di patate

900 gr patate lesse
150 gr farina
2 bustine di zafferano
50 gr di parmigiano grattato
Noce moscata
1/2 tuorlo

Salsa allo scalogno e carciofi ( o altra verdura da stagione)

8/10 scalogni o cipolla dorata
Olio evo
Acqua
Panna facoltativa
3 Carciofi

Per la decorazione

Carciofi
Olio arachide

Prima cosa da fare è lessare le patate spellarle e schiacciarle poi unire tutti gli altri ingredienti.
Deve risultare un impasto sodo. Far riposare in frigorifero per almeno 1 ora avvolto nella pellicola trasparente.

Per la salsa sbuccia gli scalogni affettati sottili e falli stufare in una padella con acqua e olio poi unisci i carciofi puliti e tagliati a fettine. Cuoci 5 min poi frulla tutto con il frullatore ad immersione creando una crema se vuoi a questo punto puoi aggiungere un goccio di panna fresca.

In abbondante olio di arachidi friggi delle fettine di carciofi per la decorazione del piatto
Lessa in abbondante acqua salata gli gnocchi, scolali e saltali in padella con la salsa allo scalogno.
In piatta e decora con i carciofi fritti

Nessun commento:

Posta un commento