Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

lunedì 8 giugno 2015

Avocado Ripieno

 
Esplosa l'estate con un caldo torrido io vi propongo un piatto insolito, fresco , gustoso e proteico ( veg ).

Ingredienti

2 avocado maturi
Pomodorini ciliegini o datterini
Sedano
Carota
Olive nere o verdi
Cetriolo
Olio evo
Limone
Sale
Pepe
Gamberi facoltativi

Preparazione

Tagliare tutte le verdure e le olive a dadini piccoli, mischiate e mettere da parte.
Preparare una vinagrette sbattendo olio evo con il succo di limone e condire la dadolata di verdura, regolare di sale.
Dividere in 2 parti gli avocado eliminando il nocciolo interno e cospargerli di succo di limone x evitare che si anneriscano. Scaldare una griglia e far grigliare gli avocado fino alla cauterizzazione ( la formazione delle classiche righe nere della griglia) in questo modo il frutto si abborbidisce.
Far tornare a temp ambiente e riempire lo scavo con le verdure. Spolverare con pepe e servire.
 A questo punto gli onnivori possono decorare con gamberi sgusciati e tagliati a pezzetti oppure sbollentati e poi tagliati.

Nessun commento:

Posta un commento