Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

sabato 6 giugno 2015

Bicchierino Crema di Zola con Fragole e Pinoli glassati

 
Questa ricetta l'ho preparata durante il mio corso di Cucina Vegetariana ed ha avuto un Gran successo.
É un Entree e servito nei bicchierini monoporzione oltre ad essere stupendo visivamente é una golosità.

Ingredienti

100 gr gorgonzola piccante
35 gr ricotta
30 gr yogurt bianco al naturale
Fragole
Pinoli
Acqua
Zucchero

Procedimento

Per prima cosa caramelliamo i pinoli. In una padelle metter dello zucchero e portarlo a 121' appena diventa ambrato versare i pinoli e caramellarli. Toglierli dal fuoco e farli freddare possibilmente su un piano di marmo. Mettere da parte.
Lavare e tagliare a cubetti piccoli le fragole e mettere da parte a scolare.
Preparare la crema di Zola unendo in una terrina i formaggi ,lo yogurt e mischiare energicamente ( anche con il mixer) creando una crema omogenea e della giusta consistenza per poterla una se con il scac a poche.

Assemblare il tutto nei bicchierini ( tipo da caffè )
Primo strato sul fondo la crema di Zola , aggiungere le fragole e a dadini e guarnire con i pinoli glassati....
Buon divertimento

Nessun commento:

Posta un commento