Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

venerdì 5 giugno 2015

Napoli e i fritti... Gi Arancini rossi

Sono stat a Napoli per lavoro però ovviamente non ho potuto fare a meno di assaggiare le prelibatezze locali. Sono molte e in tre giorni mi sono potuta permettere di mangiare solo poche cose. I fritti per strada, i taralli pepe e mandorle, la sfoglia riccia, la pizza.
Nei fritti sono inclusi gli arancini con le loro sfumature, rosso ( con pomodoro ), con melanzane, con zucchine e mozzarella.
Vi riporto la ricetta degli arancini rossi :)

Ingredienti

200 gr di riso carnaroli
1 cipolla dorata

Olio evo
1/2  bicchiere di vino
Brodo vegetale 1/2  litro circa
Sale
Pepe

Concentrato di pomodoro
1-2 uova
100 gr di macinato di manzo tritato 2 volte
250 di ll di salsa di pomodoro
Olio di arachide per friggere
Mozzarella
Pan grattato 
Parmigiano grattato

Procedimento

 In una pentola o padella con olio evo far tostare il riso poi portare a cottura aggiungendo piano piano il brodo vegetale.
 In una padella mettere a scaldare l'olio evo e appena sarà caldo aggiungere la cipolla,un goccio di acqua e far stufare. Appena sarà diventata trasparente aggiungere la carne macinata e cuocere per 5 minuti, poi aggiungere i piselli e continuare la cottura per altri 5 min. A questo punto unire il concentrato di pomodoro aggiustare di sale e pepe ed in fine aggiungere la passata di pomodoro e cuocere per 10 minuti.

Unire le due preparazioni e far freddare.

Prendere una porzione di riso condito e farcirlo al centro con della mozzarella. Formare delle sfere o coni, passarli nell'uovo sbattuto poi nella panatura di pangrattato, sale e parmigiano e tuffarli nell'olio bollente 165' circa fino a doratura.
Scolare su carta assorbente e servire come stuzzichino da aperitivo o come antipasto in formato mignon...

Nessun commento:

Posta un commento