Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

domenica 5 maggio 2013

Rigatoni Asparagi e Gorgonzola


Anche oggi Asparagi.... ora per un po non manger altro, mi conosco!
Oggi ho preparato una pasta corta come i rigartoni che si prestano molto per essere mantecati in una salsina molto gustosa come questa.

Prepariamoli insieme!

ingredienti per 4 persone

350 gr di pasta corta rigatoni

2 mazzetti di asparagi piccolo
1/2 bicchiere di latte
gorgonzola qb
sale qb
pepe qb
olio evo qb


procedimento

Lessare in acqua salata gli asparagi, scolarli tenedo l'acqua di cottura e passarli in acqua fredda per fissare il colore verde brillante.
Nella stessa acqua cuocere la pasta.
Scaldare il latte, scioglierci il gorgonzola. Inserire gli asparagi e frullare fino ad ottenere una crema verde.
Versare la crema in una padella metterci la pasta scolata al dente e saltarla 1 minute per  farla insaporire.
Impiattare raccogliendo la salsa e sminuzzarci del gorgonzala, non mlto altrimenti coprirà il sapore delgli asparagi.... gustare caldi!

A questo piatto gustoso io ci abbino..


                               http://www.viadelteatro.com/

Nessun commento:

Posta un commento