Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

domenica 5 maggio 2013

Spaghetti Asparagi e Bottarga

 





Con l'arrivo della primavera sbocciano i fiori e dei sublimi orgaggi come gli Asparagi.
In questi giorni ne ho fatto una scorpacciata, sia quelli piu grossi che quelli piccoli e sottili.
Con questa pasta ho voluto usare due ingredienti che adoro, asparagi e Bottarga.

prepariamoli insieme!

ingredienti per 4 persone

350 gr di pasta lunga
2 mazzetti di asparagi
bottarga qb
olio evo qb
sale qb
pepe qb

Lessare in acqua salata la pasta.
In una pentola lessare gli asparagi, quando li scoliamo vanno passati in acqua fredda x farli mantenere il colore verde brillante ( lo shock termico fa mantenere il colore brillante, in tutte le verdure verdi).
Tritare a coltello gli asaragi , metterli un una padella grande, con olio evo saltarli , salare e pepare.
Scolare la pasta al dente metterla nella padella e saltarla con gli asparagi per farla insaporire, impiattare e sopra grattare o sminuzzare a coltello la bottarga.... servire!

A questo raffinato piatto io ci abbino...

 
 






Nessun commento:

Posta un commento