Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

lunedì 13 maggio 2013

Zuppa di Moscardini in a Jar



Eccomi tornata dalla trasferta Romana,per lavoro sono dovuta stare lontana dal mio blog ma non dai fornelli...
Adoro da cucina e la cucina moderna la concepisco servita gia sporzionata, in modo che ogniuno possa avere la sua pietanza in monoporzione servita nel modo piu' carino e sfizioso a seconda del momento e dell'ispirazione.
 Ci sono contenitori per tutti i gusti e per tutti gli usi, per la cottura e per il frigorifero. Io ne sono una fanatica!... Questa è la prima ricetta che vi propongo  "in a Jar".

Prepariamola insieme!

Ingredienti per 4 persone

2 o 3 moscardini grandi eviscerati e puliti
olio evo qb
sale e pepe qb
1/2 bicchiere di vino non troppo strutturato, non deve cambiare il sapore del pesce
prezzemolo qb
2 spicchi di aglio
8 fette di pane da crostini

4 barattoli da almeno 350 ml

Procedimento

Prepariamo I moscardini dopo averli eviscerati e puliti tagliarli a pezzetti.
In una casseruola mettere olio evo e uno spicchio di aglio, appena è caldo mettere i moscardini e dopo 2 min aggiungere il vino, far dealcolizzare, continuare la cottura a fuoco medio basso e aggiungere sale e acqua fino a fine cottura.
Tostare le fette di pane, tenerne 4 intere e strofinarle leggermente con aglio, le altre 4 tagliarle a dadini.

Comporre le monoporzioni

Porre sul fondo delle Jar (barattoli in vetro), la fetta di pane con aglio.



Coprire la fetta di pane con i moscardini, regolare di pepe e spolverare con il prezzemolo tritato finemente.




In fine coprire con i dadini di pane croccante e ancora un spolverata di prezzemolo...



servire e divertirsi!!!!   :)

Io a questo piatto ci abbino....


                              http://www.viadelteatro.com/









Nessun commento:

Posta un commento