Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

lunedì 20 maggio 2013

Triangoli di Sfoglia Ricotta e Spinaci



Qui si entra in un argomento che per il mio palato è una vera e propria passion, la PASTA SFOGLIA...ho imparato a farla da sola e devo dire che è molto piu buona che comprata, poi so cosa mangio, per me di fondamentale importanza.

Prepariamoli insieme!

Ingredienti per circa 6-8 porzioni

1 conf. pasta sfoglia
250 gr ricotta fresca
200 gr spinaci lessati
1 spicchio aglio con buccia
olio evo qb
formaggio parmigiano qb
1 uovo
sale e pepe qb
noce moscata qb

Procedimento

Scoliamo bene gli spinaci lessati, tagliamoli finemente a coltello e mettiamoli in padella con olio evo e uno spicchio di aglio in camicia ( con buccia). Cuocere qualche minuto in modo che si asciughino un pò, mettere da parte e far intiepidire.
Una volta intiepiditi ,mettere gli spinaci in una ciotola con la ricotta, il sale, il pepe, la noce moscata l'uovo e il formaggio parmigliano grattugiato. Lavorare tutti gli ingredienti creando un impasto omogeneo.
Prendere la Pasta Sfoglia stenderla e dividerla (col un coltello a lama liscia) in quadrati, mettervi al centro un pò di impasto di ricotta e spinacie chiudere a forma di triangolo. Per sigillare bene il fagottino spennellare i 2 lati del triangolo con uovo sbatuto. Spennellare anche sopra per avere un colore dorato.
Cuocere a 200° per circa 15- 20 min. il colore deve risultare dorato.
Servire caldi o freddi dopo un atttimo non ce ne saranno più, provare per credere! :)

Nessun commento:

Posta un commento