Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

domenica 13 settembre 2015

Cous cous con Pesto di Aromi e More


Ingredienti 4 persone

200 g cous cous precotto
Un ciuffo di basilico
Un ciuffo di menta
Un ciuffo di prezzemolo
Olio evo
Pecorino romano
Pinoli
Burro ( non indispensabile )
Sale grosso
Marmellata di more

Prepariamo lo insieme
Cottura del cous cous : in un pentolino versate 200 g di cous cous precotto e 1 cucchiaio di olio. Iniziate a sgranare la semola con l'aiuto di un cucchiaio, mettete sul fornello, aggiungete 200 ml circa di brodo vegetale caldo e mescolate per 1 minuto. Spegnete, coprite e lasciate assorbire tutto il liquido. Sgranate prima con una forchetta. Lasciate riposare coperto per 5 minuti.

Come fare il pesto: el bicchiere del minipimer inserire tutti gli ingredienti necessari per il pesto e frullare fino ad ottenere una crema ed il pesto è pronto.

In una ciotola mescolare il cous cous con del burro, farlo sciogliere bene e condire con il pesto ed impiattare.

Impiattare:

Mettere al centro del piatto il cous cous e decorare con sale grosso e qualche goccia di marmellata di more.
Il contrasto dolce salato é strabiliante.

Nessun commento:

Posta un commento