Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

domenica 20 settembre 2015

Filetto di Maiale Glassato al Miele




Avevo voglia di filetto di maiale e per non ripetere le stesse ricette ho voluto dare un tocco goloso a questa carne morbida...

Ingredienti

600g Filetto di Maiale
80g Pancetta Fresca
Una Manciata di Nocciole Tritate
2 Cucchiaini di Miele (Millefiori o Acacia)
Timo
Burro
Olio Evo
Aglio
Sale e Pepe


Preparazione

Ricavare dal filetto di maiale 6 medaglioni da circa 100 gr. l’uno. Condire con un filo di olio, pepe e i rametti di timo fresco, mettere in una ciotola e far riposare 30 minuti.
Arrotolare 2 strisce di pancetta per ogni medaglione e chiudere con dello spago da cucina.
Far tostare la granella di nocciole in una padella antiaderente.
In una padella scaldare 1 cucchiaio d’olio, una noce di burro e rosolare lo spicchio di aglio e dei rametti di timo. Rimuovere aglio e timo e aggiungere il filetto, cuocere a fiamma viva due minuti per lato.
Coprire con un coperchio e continuare la cottura per altri 4 minuti.
Versare due cucchiaini di miele sopra i medaglioni e glassare rosolando 1 minuto per lato.

Buon appetito farete un figurone!!!

Nessun commento:

Posta un commento