Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

venerdì 28 agosto 2015

Pan Carré


 
Non sono golosa di pane però mi prodigo per far mangiare alle mie piccine del Buon pane senza ammoniaca e conservanti.... Provatelo resterà fresco per almeno 5 giorni, morbido ottimo per colazioni e merende.
Ingredienti per uno stampo da 20 cm:

250 gr di farina 00
100 ml di acqua
25 ml di latte
25 ml di olio di semi
6 gr di lievito di birra
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero


Mettete nella ciotola il lievito di birra,lo zucchero, l’acqua e il latte e mescolare
Aggiungete la farina e iniziate a lavorare l’impasto.
Poi unite l’olio e il sale.
Impastate una decina di minuti, formate una palla con l’impasto e fate lievitare al riparo da correnti d'aria per 2 ore.
Riprendete l’impasto, stendetelo in un rettangolo
Arrotolate e poi stendete formando un cordoncino. Date la forma di una U
Poi incrociate come a formare una treccia
Mettete l’impasto in uno stampo da plumcake imburrato o in una  piccola teglia cuki rettangolare stretta e lunga con i bordi alti con carta forno e fate lievitare ancora per un’ora.
Coprite il pancarrè con un foglio di carta argentata lasciando liberi un paio di cm. e cuocete in forno già caldo a 180/190° per 40 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento