Pagine

about me

La mia foto
Sono una donna poliedrica, tutto quello che si puo' fare con le mani mi riesce bene, il mio lavoro ufficiale è la fashion designer e sarta del mio marchio "Via del teatro" http://www.viadelteatro.com/ poi uscita dal mio laboratorio mi trasformo in mamma, cuoca e molto molto altro ancora. Amo cucinare da sempre... da ragazzina mi divertivo a fare i dolci a monoporzione e portarli a tutti gli amici della "compagnia" per gustarli ai giardini dove ci incontravamo .. da li fino ad adesso è stato tutto un crescendo di corsi, letture passioni... abbino cibo alla mia moda.

domenica 24 gennaio 2016

Muffin Vegan all'acqua

Oggi giornata dedicata alle mie figlie ed hanno voluto sfornare un po' di prelibatezze dolci e salatae tra cuoi questi semplici ma deliziosi Muffin senza latte, uova e burro...

Ingredienti per 12/14 muffin

250 farina di vostro gusto
250 acqua
140 zucchero io ho usato quello integrale
8 gr cremor tartaro
8 gr bicarbonato
Pizzico di sale
Vaniglia

Prepariamoli insieme

  1. In una ciotola, setacciare la farina insieme a zucchero e il cremor tartaro e bicarbonato, dunque aggiungere il sale e la vaniglia
  2. In un bicchiere riunire l’acqua tiepida e l’olio: emulsionare i liquidi.
  3. Versare l’emulsione di acqua ed olio al centro delle polveri, dunque mischiare con le fruste elettriche oppure con la planetaria fino ad ottenere una pastella piuttosto liquida, ma vellutata e priva di grumi. 
imburrare gli stampi da muffin, versare il composto e infornare il dolce a 180' 15min

Nessun commento:

Posta un commento